Hot News:

Storia del Michelin Sport Club e le sue sezioni

Storia attività nuoto

iconastoriaNuoto
Alla fine degli anni 60 ed inizio anni 70 il Michelin Sport Club ha contribuito non poco a rilanciare l’attività natatoria in Cuneo, ferma a seguito la seconda guerra mondiale.
Molti rammentano le sfide natatorie tra Michelin e fonderia Bongioanni. Sono ancora ricordati atleti come Giuseppe Botta, Giorgio Scarzello (il primo che a Cuneo ha nuotato lo stile “delfino”), Remo Bodino, Paolo Briatore, Giorgio Mugnaini, Enzo Lotti, Gennaro Russo, Pierluigi Giraudo e per la Bongioanni, Gianfranco Roberi, Luciano e Silvano Luci, Guido Cuteri, Luigi Monti.
Con un po’ di nostalgia viene altresì ricordata la traversata di nuoto in Liguria tra l’isolotto di Bergeggi e Torre del Mare con le epiche sfide tra gli specialisti di questa gara in mare che ricordiamo sono stati: Giorgio Scarzello, Giorgio Mugnaini, Remo Bodino e Gennaro Russo.
Attualmente la sezione nuoto del Michelin Sport Club non cura più la parte agonistica, ma i propri soci possono frequentare le piscine a prezzi scontati grazie al contributo economico del circolo.